Le feste di quest'anno in sintesi.

3.1.14 Luisa NeoMamma On Board 10 Comments

Un po' come quando, alle elementari, le maestre assegnavano il classico tema sulle vacanze, non ditemi che non ne avete mai fatti!!

Come sono andate le vostre feste, care mammine??

Tirando le somme direi che a noi è andata piuttosto bene quest'anno: Papà-Littel (che suona vagamente come Papà-Pig) in ferie, tutto per noi, il primo Natale per Pistopino...
Emozionante, no?

Parenti incontrati: 250.699.000;
Principio di sordità (e di inevitabile rinco##mento) a causa della caciara dei parenti il giorno di Natale: presente;
Amore e felicità accumulati nel corso delle feste: moltiplicate il numero dei parenti incontrati per infinito;
Stanchezza accumulata: stessa risposta ;-)))));
Cibo ingurgitato e cucinato: in quantità esorbitanti. Basti pensare che il solo menù di Capodanno The Stones' + Coniugi Mujesani (quindi, in tutto, quattro adulti più un infante ed un cagnone che non partecipavano al banchetto) prevedeva antipasto misto freddo e crostini di tartara di cavallo, jota (primo piatto tipico triestino), cannelloni al forno con ripieno di carne, goulash con polenta, patate in tecia, cotechino con crauti, rotolo di pasta sfoglia con ripieno di verdure, lenticchie (che, si sa, portan soldi e noi ce ne abbiamo di bisogno!), crostata di cioccolato e altro dolce non pervenuto. Si, insomma, ci siam dati da fare! ;-) Un bacio a Diego e Stefania!! ;-**

Parte del banchetto in questione.
Soddisfazione per i regali fatti: tantissima. I regali più belli sono stati i sorrisi delle persone a cui voglio bene, mentre scartavano i nostri pensierini, che quest'anno erano davvero piccini, ma intrisi d'amore!
Emozione per i regali ricevuti: XXL!! Pistopi si è lasciato docilmente scartare tutti i pacchetti dalle sue cuginette Gaia e Aurora (le sue baby sitter personali) ed è stato agitatissimo tutto il giorno (e la notte) per gli innumerevoli nuovi giochi ricevuti. Persino Papà-Littel ha ricevuto lo splendido elicotterino che tanto sognava! LOVE ;-*** Anch'io ho ricevuto un sacco di bellissimi regali, ma devo ammettere che chiedere a Babbo Natale cose come l'aggeggio per fare l'aerosol e la macchina per fare la pasta mi ha fatta sentire quantomai vecchia.. diciamo anziana, ecco ;-);
Successo con il nostro outfit di Natale: attualmente non pervenuto (ma le foto arriveranno, prima o poi). Il golfino rosso da abbinare ai pantaloncini a quadri era ancora troppo grande per Piccolo Pisto e la salopette troppo calda per la taverna di mia zia, dove con 29/30 invitati e il caminetto acceso abbiamo raggiunto una temperatura di 27°C. Fortuna che avevo un body di ricambio a maniche corte! Noi abbiamo fatto la sauna!
Nr. di balconi a cui abbiamo appiccato fuoco: 1. Quello dei nostri amici Coniugi Mujesani a Capodanno. Abbiamo così scoperto che lo scotch di carta, quando prende fuoco, emette un'inquietantissima fiamma verde che non fa pensare a nulla di buono. Risultato? Casa illuminata a giorno, balcone insozzato, macchina (parcheggiata, ovviamente, sotto al balcone) insozzata pure quella .. per 30 secondi di puro terrore ;-) LOL Ovviamente scherzo!
Malanni di stagione: asma e raffreddore a manetta!! Oh yeah. Sono come un'appestata da giorni e sto meditando seriamente di iniziare a girare con la mascherina, come fanno gli abitanti delle città molto inquinate, ma per salvaguardare l'altrui salute dai miei germi, non me stessa dallo smog! Germoni grossi e ciccioni.
PC non funzionanti: 1 e mezzo di 2. Il fisso aveva già palesato la sua riluttanza a funzionare quando ho cercato di vedere la prima puntata di Masterchef. Chissà perché, per le partite di calcio è sempre un po' più ben disposto!? Poi crack, più niente. Tiè. Buon anno. L'ho sempre detto io che se hai un marito informatico non puoi pretendere di avere in casa PC che funzionino, come la moglie dell'idraulico con i rubinetti che spandono. Stessa cosa.
Propositi per l'anno nuovo: tanti e ben ponderati. Niente Wonder Women né Fate Turchine, più realismo e serenità. Più comunicazione, sopratutto, con gli altri, ma anche con me stessa. Forse inizierò a parlare da sola, ma se questa è la soluzione per incominciare ad ascoltarmi un po' di più.. così sia. E vediamo di iniziare a nutrire un po' di più questo povero, misero sistema immunitario, anziché i miei bei soliti amici bacarozzoni. Ormai ci sono affezionata, ma chissà che le mie immunoglobuline non siano altrettanto simpatiche e di compagnia.

Che comunque essere come Wonder Woman mica mi farebbe tanto schifo. NO, dico, l'avete vista bene!?? Comunque per ora lei ed io abbiamo solo i capelli in comune, ma è già qualcosa, no? Che poi, diciamocelo, in ogni donna e in ogni neo-mamma c'è una super-eroina. Poco ma sicuro!! ;-)

BUON ANNO NUOVO SUPER-DONNINE DEL WEB!!!! ;-*****


10 commenti:

  1. Grazieeeee! Tantissimi auguri anche a te per un 2014 ricco di serenità!

    RispondiElimina
  2. felice anno nuovo anche a te!

    RispondiElimina
  3. Buon anno!! E bel resoconto, mi hai fatto un sacco ridere!

    RispondiElimina
  4. E poi sa volare!!! Sarebbe perfetto per guadagnare tempo! :-)) buon anno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caspita hai perfettamente ragione!!!! ;-)

      Elimina
  5. Ma io avrei mille cose da risponderti, punto per puntooo!
    Innanzitutto sul marito ex-giardiniere, ma poi l'erba la devo rasare io. Poi sulle capacità da eroine delle neomamme )ma anche senza "neo", valà ^_^ ). Poi sul parlare da sola...io già lo faccio da parecchio..devo preoccuparmi?. Poi sulla simpatia e sulla carica che sprigioni quando scrivi: very very good!!! ^_^ Poi... non ricordo più, ma ho già scritto un papiro...
    Un abbraccio, cara eroina del web!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh ti ringrazio! ;-) Naaaa forse parlare da sole è una prerogativa delle Super Wonder Donne.. io devo ancora essere promossa Wonder e poi ci facciamo compagnia!!!Sono felice nel constatare che la tesi del marito funziona un pò per tutte, proverò a scriverci un bel testo, chissà che non mi arrivi una laurea ad honorem in maritologia,un giorno... :-D

      Elimina
  6. GraZie!!!
    Augurissimi anche a te e...concordo in pieno con Wonder Women in ognuna di noi...peccato che io manco i capelli li abbia come lei, sigh!

    RispondiElimina
  7. Le feste sono belle sotto molti aspetti e molto più vissute quando si hanno bambini per i preparativi e attese di Babbo Natale e Co ma hanno anche molti aspetti stressanti....buon inizio nuovo Anno

    RispondiElimina