Spring Break

8.4.14 Luisa NeoMamma On Board 15 Comments

La sensazione è un po' quella che l'inverno non ci sia mai stato.
L'autunno si è attardato un po' a chiacchierare .. la primavera è arrivata in anticipo, perché non si dica che "non esistono più le mezze stagioni".. e così, quest anno, ci siam giocati l'inverno..
Il sole scalda che è un piacere, gli uccellini cinguettano allegramente e i ciliegi sono in fiore.
Anche quelli sul mio terrazzo!

pisto

Noi prendiamo la palla al balzo e grazie al meraviglioso lavoro (e alla pazienza) di zia Greta, tagliamo finalmente i capelliiiiiiiiiiiii!! Il primo "taglio", degno di questo nome!
Via frangia tremenda, tagliata da mamma prima di Natale!!! Una roba orrenda. Avete presente la pubblicità in cui la Maionchi tagliava i capelli a  Savino con la scodella? Una roba simile!!
Via boccolotti da cherubino sulla nuca.
ZAC!!
Bello no?
Un ometto!!!



Tra i vari Link Parties di questi giorni c'è quello di Alex, attivo fino a Pasqua, nel quale si chiede di dare qualche spunto e idea pasquale.. Io, a dirla tutta, non amo la Pasqua e ora che c'è pure il compleanno di Pupi di mezzo l'avevo quasi scordata...
Ma di festeggiamenti, in questi giorni, ne so davvero qualcosa.. perciò.. la volete un'idea un po' primaverile, un po' pasquale, davvero easy, per le vostre feste?

Linky Party C'e' Crisi


Le carotine porta-posate!

Non vi svelerò in anticipò il tema della nostra festa di compleanno, ma questo piccolo suggerimento ve lo posso dare.. ;-)

Niente di più semplice da realizzare. La versione originale, come vedete, richiedeva di trovare delle posate verdi da utilizzare come porzione fogliare della carota, ma in tutta onestà io non le ho proprio trovate.. e comunque potete ovviare al problema con estrema facilità, ritagliando un tovagliolo verde. Ora vedrete cosa intendo:

forchette

Vi piacciono?

Bacini ;-****

15 commenti:

  1. Bellissime carotine!
    Qui invece l'inverno c'è stato eccome e tarda ad andarsene!!!

    RispondiElimina
  2. Belle posatine-carotineeee!!!!
    Me lo annoto, che i miei nani amano aiutare ad addobbare la tavola in occasione delle feste e dei pranzi in famiglia... sì sì sì, grazie ^_^
    Ometto davvero, col primo taglio serio della sua vitaaaaa ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto che roba, ah!?!?!?! ;-))))))
      Dovevamo farci belli per la nostra festina ;-)

      Elimina
  3. wow... bellissime le carotine... anche noi dobbiamo procedere con il taglio dei capelli.. devo prima riuscire a convincere orsetta però!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, a volte può essere un po' difficoltoso, specialmente con le bimbe.. ;-))

      Elimina
  4. Anche qui l'inverno è già un ricordo :) però ancora non abbiamo mai tagliato i capelli.....il mio gnomo ha preso dal papà è ha 4 peli in testa! Ahahaha povero...bella l'idea delle posate, la uso sicuramente per il pranzo di Pasqua!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che le carotine abbiano riscosso successo. Sono davvero carine e facilissime da fare..

      Beh dai, hanno tempo per crescere!! Pupi invece è nato con la cresta aahhahaha ;-)

      Elimina
  5. anche noi ci dilettiamo nell'arte del parrucchiere fai da te, io li taglio a me e alla mia bimba, mio marito li taglia al pupo e..basta: lui continua ad essere il solito cappellone!

    RispondiElimina
  6. bellissimo il tuo bimbo e bella anche l'idea delle carote-posate :)

    RispondiElimina
  7. Bellissimo l'ometto, troppo tenero e bellissime le carote portaposate! Che brava che sei!!!
    Passa da me che ti ho taggata per un giochino che ti piacerà ;-))
    BBaci

    RispondiElimina
  8. Ciao! Arrivo qui dal linky party di Alex e questa idea per confezionare le posate mi piace tanto. Passa una bella giornata, Sara.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Sara!!
      E grazie anche per essere passata!!!

      Elimina
  9. Bello il tuo Pupi coi capelli corti, ma se li è fatto tagliare tranquillamente? Noi una tragedia ogni volta che varchiamo la soglia del parrucchiere! Bella l'idea del porta posate a forma di carota :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, è stato abbastanza bravo dai... complici da un lato il fatto che la nostra parrucchiera è zia Greta e dall' altro un bel biscottone da sgranocchiare che ci teneva impegnati...

      Elimina