Regala un Libro per Natale 2 - La nostra esperienza

2.1.15 Luisa NeoMamma On Board 13 Comments

E' arrivato finalmente!!! 
2015 ti aspettavo con ansia!!!
Buon anno nuovo a tutti voi!!!


Questo Natale ho aderito con gioia ad una splendida iniziativa di MammaMoglieDonna: Regala un Libro per Natale 2 ed è per questo che desidero che il primo post di questo nuovo anno parli proprio di questa nostra esperienza.

Io e Gabriele siamo stati accompagnati da mamma Ewa e dal suo piccolo Davide, coetaneo di mio figlio, tutti e quattro alla nostra prima avventura. Per questo Natale ho voluto regalare a Davide due libretti di una collana che a mio figlio piace molto, perché i libretti sono piccoli e maneggevoli e perché le pagine cartonate hanno forme davvero buffe e simpatiche.

Purtroppo la libreria che teneva questa collana, qui in città, sta chiudendo definitivamente i battenti, dopo decenni di lavoro. Quando chiude un'attività è sempre un momento triste, ma quando è una libreria storica della città a chiudere... lascia sempre un certo senso di vuoto..

Comunque, il giorno di Natale, ad attendere Pupi sotto al nostro alberello, c'era un pacchettino quadrato in più.. uno di quelli che Babbo Natale invia in anticipo, per posta. Un regalo davvero speciale!

libro

Un libro davvero carinissimo!
Le pagine cartonate lo rendono adatto anche ai bimbi più irruenti, come Pupi, sempre desideroso di voltare pagina e andare avanti. La storia è semplice da seguire e simpatica: parla del piccolo Pooh, che una mattina si sveglia e non trova più miele nella propria credenza. Allora decide di uscire e di farsi aiutare dai suoi amici Uffa, Ih-Oh e Tappo per non pensare più al miele. L'impresa è ardua e loro gli danno molti consigli, senza trovare rimedio al suo pancino brontolante finché, a sera, l'amico umano, Christopher Robin, lo premia con la cosa che Pooh ama di più al mondo... il miele!!

libro 2

Ci piace nella sua semplicità, nella sua leggerezza e nelle splendide illustrazioni che accompagnano il racconto. Gabriele ha già imparato i nomi di tutti i personaggi e li ripete, quando compaiono nella storia. Questo, di fatto, è il nostro primo libretto con una vera e propria storia da seguire e leggere fino in fondo.. anche se di solito Pupi si addormenta prima della fine del primo capitolo... L'esperimento ci è piaciuto moltissimo e speriamo di poter partecipare nuovamente, l'anno prossimo.

Voglio ringraziare con tutto il cuore Ewa e il suo bambino, Davide, per la pazienza nel nostro scambio di email e per aver scelto per noi un regalo tanto perfetto e speciale! Spero che anche voi vi siate divertiti a partecipare a questo magico scambio.. con tutto il cuore.
Ancora Buone Feste e Buon 2015!!

13 commenti:

  1. Mi dispiace tantissimo per la libreria di cui parli, purtroppo sono notizie davvero tristissime... che peccato!
    Grazie per questo bellissimo post. Dalle tue parole deduco che sia stata davvero una bella esperienza, che avete colto il senso di questa iniziativa e ne sono felice! Buon anno di letture a te e al tuo cucciolo! E ci vediamo alla prossima! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Federica,
      ti ringrazio per questa meravigliosa iniziativa e opportunità! E' stato davvero magnifico.
      Buon 2015 anche a te e alla tua famiglia!!
      Luisa

      Elimina
  2. Grazie per la visita al mio blog, Buon Anno a te e alla tua bella famiglia. ♥

    RispondiElimina
  3. Che bel libro avete ricevuto...anche baby orsetta lo adorerebbe visto che è una fan del mitico Pooh!!! ˆ_ˆ

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io, a dirla tutta, non ero una grande fan di winnie the pooh, ma questo libretto mi sta facendo ricredere!!

      Elimina
  4. Una libreria che chiude e' una sconfitta, speriamo che quei libri trovino la casa più giusta. L'iniziativa è bellissima e ho avuto la possibilità di partecipare, e' stato emozionante sia scegliere che ricevere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già e poi era una libreria enorme, su tre piani...resterà un vuoto notevole..
      Scegliere un libro da comprare e/o regalare è sempre un grande piacere!!

      Elimina
  5. Che tristezza una storica libreria in chiusura!!
    la storia di cui parli la conosco,noi l'abbiamo letta in una raccolta di Winnie Pooh che il nano adora!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cosa che pisto adora (a cui io non avevo fatto proprio caso) è che i nomi dei personaggi sono estremamente facili:Pooh, Tappo, IhOh. E lui è perfettamente in grado di ripeterli tutti e la cosa lo esalta da morire :-))

      Elimina
  6. Cara Luisa , grazie per la visita al mio blog , felice di fare la tua conoscenza e complimenti al tuo bellissimo Gabriele ! Un bacione e a presto . Buon anno !!! Mirtilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te, carissima, per la tua graditissima visita ed il tuo commento!!Sono sempre felice di trovare e seguire blog come il tuo, carichi di emozioni. Ti ringrazio di cuore e auguro anche a te un buon 2015!! ;-**

      Elimina
  7. Ciao Luisa, anche noi abbiamo partecipato a questa bella iniziativa: davvero bello scegliere i libri per un bambino che non si conosce!
    Il libro sembra molto bello, Pooh è un personaggio davvero facile da amare!
    Peccato davvero per la libreria di cui parli....
    Buon 2015

    RispondiElimina