Nuovo album Masha e Orso: per noi il regalo più bello!

15.9.15 Luisa NeoMamma On Board 2 Comments

La settimana scorsa abbiamo avuto un paio di giorni di febbrone; robe serie, da 39.5 e giù di lì, che si sono risolte in niente, nell'arco di 48 ore. "Febbre di crescita", la chiama mia nonna. Per cercare di sviarlo e fare qualcosa insieme che non lo stancasse troppo ci è venuto in soccorso il nuovo album "Masha e Orso" di Panini: "Momenti Magici".
Masha e Orso

Gabriele adora Masha e Orso, è l'unico cartone animato che mi chiede di guardare, tanto che ormai conosciamo tutti gli episodi a memoria, canzoni e battute incluse (per vostra informazione, sto meditando seriamente di creare una petizione, affinché "mamma Rai" si decida ad acquistare anche gli episodi più nuovi, perché non ne posso più di vedere sempre gli stessi ripetersi più volte al giorno).

Erano secoli che non prendevo in mano un album di figurine Panini, ma l'emozione è stata tanta, esattamente come quando ero bambina e ancor più bello è stato il poterla condividere con il mio pupo. Ci siamo messi sul lettone e abbiamo iniziato a sfogliare l'album, che ha come tema principale quello del travestimento: "Guadda, mamma! Masha dottòe!" mi diceva, tutto contento per aver trovato la figurina di Masha con lo stetoscopio.

"Masha è bibànte!", mi dice. Si, Masha è decisamente birbante, ma la sua incontenibile vivacità, i suoi capricci e i disastri che combina la rendono anche davvero molto simpatica. C'è un po' di Orso in ogni genitore e un po' di Masha in ogni figlio, in fondo! L'album è davvero bello, sempre divertente e curioso: alterna racconti di episodi nuovi e vecchi a raccolte di Masha travestita in mille modi e di fotogrammi del suo mondo. Al centro della raccolta c'è un gigantesco poster double face, che abbiamo immediatamente appeso nella nostra cameretta. Ma la cosa in assoluto più sorprendente di questo album è che in ogni bustina, sul retro della figurina speciale, si trova un codice, con il quale è possibile scaricare gratuitamente uno degli episodi del cartone animato dalla piattaforma www.chili.tv.
sfogliando l'album

L'album di figurine, che oggi si chiamano "stickers" (le "figurine" sono roba da matusa, come mamma!) , è quel misto di emozioni vecchie e nuove che si intersecano; di ricordi d'infanzia, per noi che con lo scambio di "doppioni" ci eravamo costruiti una reputazione a scuola e di moderni baratti tra ragazzini, online. Ma quello che conta rimane: la condivisione tra genitore e figlio di un'emozione comune, il regalo più bello!

Lo trovate in edicola!! INFO
Fate presto, che ho già dei doppioni da scambiare!!! ;-)))

l'album

[[post sponsorizzato]]
Ti è piaciuto questo articolo?
Segui anche la mia Pagina Facebook, per rimanere sempre aggiornata sulle ultime novità del blog!!

2 commenti:

  1. Devo ammettere che anche a me piace un sacco questo album di figurine, sarà perché gli album di figurine mi sono sempre piaciuti, sarà perché ormai mi sono appassionato a Masha e Orso, ma non vedo l'ora che Gabriele mi chieda di giocare con l'album per poter attaccare figurine :-)

    RispondiElimina
  2. Ecco chi è stato a aprirmi le ultime bustine!!!! :-P

    RispondiElimina