Recensione: Little Siberica di Natura Siberica

29.9.15 Luisa NeoMamma On Board 0 Comments

Questi prodotti sono una meraviglia! Li ho davvero centellinati, in questi mesi, prima di finirli e decidermi finalmente a recensirli. Occhi a cuoricino pour moi!!
titolo

Mi sono stati portati direttamente dalla Russia dalla mamma di una mia carissima amica e - ormai lo sapete.. - non avrei potuto ricevere un regalo più bello! C'è chi colleziona le scarpe e chi, come me, ha la passione per i cosmetici - o forse non c'è, ci sono solamente io nel transfinito mondo della perdizione eco bio.. sola come la particella di sodio della pubblicità -.

Ve li avevo promessi ancora in Agosto e finalmente eccoli qui! Tutte le indicazioni sulla confezione sono in russo, naturalmente, ma per fortuna gli INCI sono tradotti in inglese, perciò ho potuto dedicarmi a quella che ormai è diventata la mia attività preferita e controllarli per voi. ;-) Occhi a cuoricino. Again.

Il sito ufficiale di Natura Siberica è in russo - ça va sans dire -, ma potete trovare la versione in inglese, senza difficoltà, qui. La linea bimbi, Little Siberica ha un packaging molto semplice e curato, che a me piace un sacco. Tutti i loro prodotti sono ispirati dalla flora tipica della Siberia, che è possibile ritrovare all'interno delle composizioni e sono privi di SLS, parabeni e siliconi.
certificazioni

Non mancano all'appello certificazioni ICEA, ECOCERT e COSMOS, che sono sempre un valore aggiunto per l'intera gamma di prodotti.
Le formulazioni sono ben strutturate: i pallini "gialli" che vedrete sono relativi ad alcuni conservanti cosmetici, che sono però ampiamente studiati ed utilizzati e ai soliti allergeni della profumazione. Niente di tale, insomma.

Ho avuto qualche problema con in controllo ortografico, perciò in alcune immagini le parole vi appariranno tutte sottolineate in rosso, pardon. Potete sempre ingrandirle, cliccandoci sopra.

baby bath gel
no tears shampoo

Il Baby Bath Gel è un ottimo gel da bagno, che lascia la pelle morbida e piacevolmente profumata, mentre lo Shampoo No Lacrime è diventato in assoluto il nostro shampoo preferito: non brucia gli occhi, come promette ed ha un fantastico profumo che ricorda proprio gli aghi di pino!

baby soap
dentifricio

Baby Soap è il classico sapone con dispenser "per tutti gli usi", molto comodo da utilizzare e delicatissimo sulla pelle; io ho una pelle schifosa, specialmente quella delle mani, molti detergenti comuni la seccano troppo e mi danno prurito. Con questo sapone Little Siberica non è successo; personalmente lo considero un successone!

Il Dentifricio è un altro prodotto che mi ha davvero sorpresa in positivo: contiene diversi estratti naturali, tra cui quello di Lampone e di Olivello Spinoso ed ha un buonissimo sapore. Il problema è stato convincere Gabri a non mangiarselo!

Oltre a questi, Natura Siberica produce altri splendidi prodotti della linea Little Siberica ed anche un'ampia gamma di cosmetici per adulti. Non mi è ancora mai capitato di trovarli in qualche negozio, qui in Italia, ma online li potete acquistare senza grossi problemi; non sono tra i cosmetici per bambini più convenienti, questo è vero, ma sono assolutamente in linea con altri marchi eco bio che producono prodotti della medesima qualità. Anzi, posso dirmi certa dell'esistenza di cosmetici per la prima infanzia di qualità infinitamente inferiore, venduti a prezzi simili, se non addirittura più alti. Ocio, mamme, non fatevi fregare!!

LUISA;-***
Ti è piaciuto questo articolo?
Segui anche la mia Pagina Facebook, per rimanere sempre aggiornata sulle ultime novità del blog!!

0 commenti: