Leggi di Murphy e inserimento all'asilo

17.9.15 Luisa NeoMamma On Board 2 Comments

Buongiorno mamme e papà, voi che state varando con somma fatica e sudore della fronte l'inserimento a scuola dei vostri pupi. Proprio voi, che la bottiglia d'inaugurazione ve la siete già scolata dietro l'angolo, per disperazione, come la sottoscritta, dopo l'ennesimo pianto disperato. 
titolo

Buongiorno. 
Eccomi, sono qui, presente e solidale. 
Se lo famo, un goccetto assieme??
Raccontatemi, come sta procendendo?

Siete già stufi di sentir parlare di inserimento? Forse perché avete la fortuna di essere genitori del "bimbo/bimba-angelo" di turno: quelli che li porti, fai, vai, molli, torni e ti accolgono con il sorriso. E' così? Non so se maledirvi per l'invidia o invidiarvi e basta, senza maledizioni. 
Perchè no, io non ho un "bimbo-angelo", il mio è più un "no piace bambini, no voio scuola, mamma va via e io piango". Ecco. Quasi quasi vi maledico lo stesso, ora che ci penso meglio.
leggi murphy

Le leggi di Murphy si applicano benissimo all'inserimento dei nostri figli "non angeli", ci avete fatto caso? Stamane, dopo il solito pianto disperato di Gabriele al momento di andare via, me ne stavo tornando sconsolata alla macchina, meditando cavolate del tipo "tutto va male contemporaneamente" ed ecco l'ispirazione.

Disturbo bipolare? Apparentemente potrebbe sembrare. Gli attimi deliranti sono quelli che mi fanno sempre riflettere di più.. mi ritrovo a meditare stupidaggini depresso-maniacali del genere e poi a ridere di me stessa, per averle pensati. 

leggi due

E' chiaro però, che sto povero Edward doveva averlo provato sulla sua pelle l'inserimento all'asilo dei figli...

Voi cosa mi raccontate? Come sta procedendo?
LUISA :-**

2 commenti:

  1. Noi ci siamo già passati lo scorso anni e al nido e posso assicurarti che, quando sei salita in macchina, per tuo figlio il dramma si è già concluso!
    Vedrai che passerà presto e potrai andar via più serena! le vignette sono vere e bellissime.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si, ma lo so che dieci minuti dopo li è già che gioca tranquillo, per fortuna!! Oggi per esempio è andata benissimo, ma poi ha fatto tutti i capricci del mondo quando sono andata a riprenderlo....

      Elimina