Baby Shopping Online - Kiabi Zara Okaidi

5.11.15 Luisa NeoMamma On Board 2 Comments

Prima ancora di essere titolare di un e-commerce sono una "online shopper" agguerritissima. Su internet acquisto prodotti di ogni genere: dall'alimentare all'abbigliamento.
Baby Shopping Online
Lo shopping online mi piace perché mi permette di avere una scelta pressoché infinita di prodotti; mi piace scovare il prezzo migliore, informarmi leggendo le recensioni di altri, guardare video e tutorial del prodotto, senza avere qualcuno necessariamente a mia disposizione per consigliarmi. 

C'è chi vive l'emozione di tenere strette in mano delle shoppers cariche di nuovi acquisti e chi, come me, addDDddora sentir squillare il campanello di casa!! LOL

Devo dire che non amo acquistare capi online per me stessa, questo perché non sono minimamente consapevole del mio fisico e di cosa mi stia bene, perciò continuo ad avere bisogno di provare un vestito o una maglia, prima di comprarla, ma per Gabri faccio acquisti su internet molto spesso. Negli ultimi anni ho provato a comprare attraverso i siti di diversi brand, tra cui Kiabi, Okaidi e Zara, che rimangono i più conosciuti ed apprezzati dalle mamme.
kiabi
Kiabi è sicuramente il più low cost dei tre. Non ha molti punti vendita e bisogna mettersi un po' a rovistare per trovare il capo giusto, ma i prezzi sono impareggiabili, specialmente per quei capi da utilizzo scolastico quotidiano (quelli che si frugano in fretta, per intenderci).
Vantaggi:
- spese di spedizione gratuite per importi molto bassi;
- ampia scelta e prodotti sempre nuovi;
- costi bassi;
- accumulo punti.

Svantaggi:
- ritiro in negozio difficile;
- pochi punti vendita;
- i prodotti non sono tutti di qualità eccelsa.
okaidi
Okaidi è in assoluto il brand per bambini che mi piace di più, perché propone uno stile allegro ma mai banale e a prezzi medio-bassi. Ho usufruito in diverse occasioni del ritiro gratuito presso il punto vendita (per fortuna ce ne sono svariati sul territorio) ed ho trovato il servizio offerto davvero ottimo. Sono stata avvisata quando il prodotto è arrivato in negozio ed ho potuto vederlo e valutarlo prima di pagarlo, direttamente al punto vendita, mantenendo l'offerta e il prezzo trovato online.
Vantaggi:
- possibilità di ritiro gratuito in negozio;
- possibilità di vedere e pagare il prodotto in negozio;
- abbigliamento di buona qualità;
- prodotti davvero belli;
- offerte e sconti esclusivi online;
- capi e collezioni abbinabili.

Svantaggi:
- scelta limitata alle collezioni stagionali;
- costo medio dei capi;
- card punti a pagamento.
zara
Zara è il marchio preferito delle mamme più IN e alla moda, perché propone capi di tendenza, che sembrano usciti dalle ultime sfilate di stagione. Personalmente non tutto mi piace, trovo che alcuni pezzi siano assurdi ed eccessivamente costosi, ma altre cose sono assolutamente stupende! Anche in questo caso ho usufruito del ritiro diretto al punto vendita, ma ho dovuto necessariamente effettuare l'acquisto dal sito. Inoltre, dopo aver aspettato eoni al negozio per ritirare il pacco, ho dovuto portarlo a casa ed aprirlo, con tutte le difficoltà del caso, qualora gli articoli presenti fossero stati danneggiati e/o errati. Servizio così, così.
Vantaggi:
- abbigliamento di buona qualità;
- prodotti belli;
- capi e collezioni abbinabili e alla moda.

Svantaggi:
- sito poco chiaro e facilmente navigabile;
- ritiro gratuito in negozio standard;
- scelta limitata alle collezioni stagionali;
- offerte e sconti disponibili solo in stagione di saldi;
- costo medio dei capi.

Tutto quest per dire??
Assolutamente nulla. Volevo solo darvi il mio feedback di shopper online seriale, tutto qui. Non si sa mai, magri qualcuna di voi ha in mente un acquisto online in uno di questi tre e-shop e non si decideva ad effettuarlo. Magari per fugare dei dubbi o per insinuare perplessità. E comunque rimane le mia esperienza, non è l'assoluto, come sempre.
Voi avete mai fatto acquisti online per i vostri bimbi?
Dove? Come vi siete trovate?
LUISA ;-***

Scusate, ma ha squillato il campanello.... no, sul serio. Corro!!

2 commenti:

  1. Io ho provato Kiabi poco tempo fa, dopo essere andata una volta nel negozio (che però è a 90 km).
    Mi hanno mandato tutto a casa gratuitamente, la qualità per i bimbi mi è sembrata ottima e i capi resistono bene. In più on line ho trovato prodotti con i personaggi preferiti del nano e prezzi davvero convenienti. Insomma, super!
    Invece OKaidi per me non conviene, perchè il negozio in cui ritirare sarebbe comunque a 60 km, anche se i prodotti mi piacciono. Confermo, però, prezzi più alti e scelta più limitata. Di Zara non ho mai comprato nè guardato nulla. Anche quello, c'è solo a 90 km quindi il ritiro in negozio per me è improponibile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La vera forza di Kiabi è proprio la consegna gratuita per 20/30€. Con quella cifra riesci comunque a prendere diverse cosucce per loro e arriva tutto a casa gratis. Super!

      Elimina