15 Favolosi Calendari dell'Avvento!!

1.12.15 Luisa NeoMamma On Board 7 Comments

Siamo arrivati al primo di Dicembre!!! La renna al Polo Nord, scampanellando va... lallerolallallàààà Din Don Dan Din Don Daaaannn.. E voi, avete già acquistato/ realizzato il vostro calendario dell'Avvento??
calendari avvento

Io, come ogni anno, mi faccio una grande lista di idee e spunti da seguire, con innumerevoli mesi di anticipo (tipo quando sono in spiaggia, sotto l'ombrellone. Per capirci... ). Ma secondo voi... ho già pronto il calendario dell'Avvento per questo Natale?
...che domande! Nu.

Quest'anno però, ho deciso di condividere con voi la mia amata lista di splendidi tutorial. Rifacciamoci gli occhi... ce ne sono davvero per tutti i gusti e possibilità. Sono delle vere opere d'arte, alcuni più semplici, altri per me impossibili da realizzare.. ma tutti, assolutamente meravigliosi!

1 - Le caramelle da appendere dal blog di Mindy Pitcher. Non sembrano molto complicate da riprodurre e sono anche bellissime da vedere, ma bisogna iniziare a mettere via i rotoli di carta per tempo..

2 - L'idea della barba di Babbo Natale l'ho trovata su Tomfo e mi è piaciuta moltissimo (dal sito potete scaricare le immagini).

3 - Un piccolo bosco natalizio di carta, con tanto di template stampabile, lo trovate su PinkSuedeShoe. E' bellissimo, ma in questo momento richiede troppo tempo.. che non ho.

4 - Un'idea super veloce e assolutamente geniale l'ho trovata su Stamp Doc: un calendario dell'avvento realizzato utilizzando lo stampo dei muffin come fondo. Fichissimo!

5 - Guardte cosa hanno realizzato su Pysselbolaget sempre riutilizzando i rotoli di carta igienica! Non sono deliziosi?! E dal link che vi ho lasciato potete anche scarivare la grafica dei nanetti (non temete c'è anche la traduzione in inglese)!

calendari avvento

6 - Il calendario dell'Avvento con le scatoline metalliche mi era piaciuto già l'anno scorso, questo in particolare lo trovate su Makoodle, con tanto di tutorial e grafica scaricabile.

7 - Il calendario "appeso" rimane un "must", bellissimo e figuroso. Guardate che carino questo di La Petite Cuisine! Fa proprio Natale! Peccato che con due gatti in casa per noi sia decisamente poco fattibile.

8 - Un altro grande classico, sempre molto spettacolare: le scatoline decorate. Queste che ho trovato su Bean Talk sono strepitose: decorate con una grande cure dei dettagli, in stile retrò. Bellissime!

9 - Un'idea super colorata da Eighteen 25. Lei utilizza delle capsule, acquistate appositamente, ma si può pensare di riutilizzare anche tutte quelle confezioni plasticose richiudibili tipo ovetti. Per dire.

10 - Io adoro questo Blog (zugalerie) e tutte le creazioni che vi si trovano, con queste tonalità pastello.. in questa pagina potete trovare anche le trame che hanno utilizzato per creare i coni del calendario.

calendario avvento

11 - Riciclo creativo di lattine, che vengono stupendamente decorate e trasformate in un delizioso calendario dell'Avvento si Simplement Scrap.

12 - Tra i miei preferiti non poteva mancare il nuovo calendario di Zugalerie. Casette numerate color pastello... I'm in love!!

13 - Un'idea semplice, ma dal sapore decisamente natalizio, quella di PoppyTalk: pensieri natalizi e attività da fare assieme, aspettando il Natale, tutti chiusi in un barattolo di vetro, da pescare e realizzare assieme alla famiglia.

14 - Un calendario davvero minimal, arrotolato su un nastro rosso, per il blog creativo di Carolyn's Home Work. Anche questo per noi è davvero poco fattibile, ma mi piaceva tanto, così ve l'ho messo ugualmente.

15 - Il calendario preferito dai bambini, anche se decisamente meno poetico, lo trovate su YouAreMyFave: un countdown decisamente poco tradizionale, tutto da prendere a pugni!

Vi è piaciuta la mia rassegna di Calendari dell'Avvento?
Spero di avervi dato qualche piccola idea.
Io prometto di terminare il mio entro la fine della settimana!!

Un bacione
LUISA ;-****

7 commenti:

  1. Belle tutte queste idee! Brava, hai raccolto tante forme diverse... davvero per tutti i gusti!!! Un abbraccio Eli

    RispondiElimina
  2. Sono tutti carini, ma (a parte le casette color pastello), mi piace tantissimo quello con i barattoli riciclati.
    Bella raccolta:-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello coi barattoli è super, però anche lì bisognerebbe prendersi un po' per tempo... oppure dovrei mettermi a mangiare ceci e fagioli come se non ci fosse un domani...aahahahhahah Però ho visto giusto ieri che anche tu hai fatto un calendario super!!!!! La combinazione con il verde menta è bellissima!!!

      Elimina
  3. bellissimi, peccato che io non abbia nè tempo nè creatività anche se x babbo natale con i batuffoli di cotone è facile anche per me

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente. Il babbo lo stiamo facendo anche noi perché è stra facile e a Gabri piace usare la colla (anche all'asilo gli stanno facendo fare un sacco di lavoretti simili con i pezzettini di carta da attaccare a lui li adora). Tra l'altro è anche già pronto da stampare... più facile di così!!

      Elimina
  4. Quante belle idee!! tengo nota per l'anno prossimo!!
    Buone Feste, Silvia

    RispondiElimina