Quanto sono alto, mamma? #piccolipupicrescono

31.3.16 Luisa NeoMamma On Board 2 Comments

Anche la piccola teppistella Masha, negli ultimi e più recenti episodi, diventa grande, cresce e lascia i suoi amici del bosco.. l'avete vista la puntata, no?
quanto sono alto mamma

Anche a voi ha lasciato un sapore vagamente amaro in bocca la scena di orso, che invecchia in solitudine, tra polvere e ragnatele? A me si...
Già nell'episodio della pozione magica, che la fa crescere fino a sbattere la capoccia contro la luna, Masha si era manifestata entusiasta all'idea di crescere e chiedeva ad Orso di verificare la sua statura. Anche a casa mia, da bambina, facevamo così: con delle tacche colorate proprio contro lo stipite della porta.

Guardando quell'episodio Gabriele si è incuriosito e mi ha chiesto cosa stesse facendo Orso. Una cosa del tipo: "Ma guadda, mamma! Osso scrive sul mùo! Non si fa!".. memore delle sgridata ricevuta dopo avermi ridipinto il salotto d'azzurro con i pennarelli... Bravo il mio bambino!

Così mi sono ritrovata a dover giustificare il gesto di Orso, spiegandogli che stava misurando Masha, per capire quanto fosse cresciuta. E che ve lo racconto a fare: la cosa gli è piaciuta talmente tanto che anche lui voleva che lo misurassi! Per giorni me lo sono trovato spalmato contro qualche muro di casa: "Quanto sono alto, mamma?".
Alla fine ho ceduto e per evitare di dover imbrattare i muri già provati della nostra piccola dimora ho pensato di ordinare uno di quei bellissimi metri murali, che si trovano online.
adesivo murale stikets

La nostra scelta è ricaduta sul metro murale del Vascello Pirata di Stikets.
La scelta non è stata facile, perchè ne hanno davvero molti e tutti bellissimi. Hanno anche le lavagne adesive.. me ne sono innamorata e sarà sicuramente il prossimo acquisto che farò dal loro sito!
Stikets offre una splendida gamma di prodotti, come le preziose etichette personalizzabili per scuola e asilo, tanti adesivi murali e gli utilissimi braccialetti identificativi. Navigarlo è davvero semplice e veloce, hanno un ottimo servizio al cliente e le spese di spedizione sono gratuite per ordini superiori a 12€. Una grande comodità!

La cosa che mi è piaciuta di più è il materiale di cui è fatto l'adesivo; certo, è necessario fare un pò d'attenzione quando lo si mette sul muro, per far combaciare bene tutte le parti del disegno, ma la sensazione è quella che sia di un materiale davvero buono, molto resistente, lavabile e per niente plasticoso, come le classiche stampe.
I disegni sono perfetti per la nostra cametetta a tema piratesco e, neanche farlo apposta, i pirati della grafica somigliano moltissimo a quelli del vascello di Gabri.
Un successo!

Così adesso, ogni giorno, andiamo a misurare quanto siamo cresciuti.. per la gioia del piccolo pupo.. e per il mood malinconico di mamma.. ;-)
Anche i vostri bimbi sono così smaniosi di crescere? 
#piccolipupicrescono

Luisa ;-*****

[[post sponsorizzato]]
Seguimi su Facebook! Vieni a visitare il mio Shop!

2 commenti: