Live at Cosmofarma 2016

26.4.16 Luisa NeoMamma On Board 3 Comments

Se mi avete seguita su IG qualche tempo fa avrete visto che sono stata al Cosmofarma di Bologna 2016.
cosmofarma 2016

Per pochissime frazioni di secondo mi sono sentita quasi una blogger vera. Di quelle che vanno agli eventi e condividono ogni novità e stand colorato con i loro followerZ. Naturalmente io sono ben lontana dall'essere - persino dal sembrare - un blogger professionista. Tra le altre cose Cosmofarma è un evento dedicato sopratutto al mondo della farmacia e dei farmacisti.. e niente. Tutti eleganti. Giacca e cravatta. Tablet sotto braccio. Tacco e spacco vertiginosi. Proprio niente. Sono lontanissima dall'essere e persino dal sembrare pure una di quelle farmaciste. 

Però mi sono divertita. Ho scoperto qualche nuovo brand interessante, parlato di condizioni commerciali con aziende super fiche come una vera imprenditrice navigata. Ma sopratutto ho potuto conoscere Veronica, autrice di VeroBiologico. Un persona interessante, piacevole, con la quale mi sono potuta sentire veramente a mio agio ed essere né blogger, né farmacista, né imprenditrice. Semplicemente me stessa. 

Il convegno sulla "Biosostenibilità e dermocompatibilità del cosmetico biologico" di Venerdì 15 è stato, a mio avviso, molto interessante. Metteva in luce la grande potenzialità della cosmesi biologica non di sintesi, valorizzandola sotto aspetti davvero significativi e non come mero fenomeno commerciale. Farmacisti poco interessati. ça va sans dire
stand weleda

Ci siamo rilassate allo stand Weleda, con un trattamento viso personalizzato. I prodotti Weleda sono sempre e da sempre una garanzia di qualità ed efficacia, mi piacciono moltissimo. Per la mia pelle, che tende ad irritarsi ed arrossarsi facilmente, ho potuto provare la linea del trattamento cosmetico delicato AMANDE. Il mio è un SI deciso al loro Trattamento Viso Idratante Comfort, un pò meno deciso all'olio, perchè la mia pelle mista tende a lucidarsi davvero troppo.

Carinissima la linea di smalti atossici e lavabili per bambine e mamme in dolce attesa di Snails. Una collezione magnifica di prodotti, adatti anche alle più piccine, perchè sicuri e lavabili semplicemente in acqua. Privi di formaldeide, resine, toluene, parabeni, canfora. Super!
Snails polish

Da Italian Cosmetics ho potuto conoscere e provare i nuovi cosmetici biologici per mamma e bambino della nuova linea Anne Geddes. Sono prodotti in Italia con materie prime naturali e certificati CCPB (lo sapete quanto ci tengo al Made in Italy!!), sono privi di derivati del petrolio, PEG, SLES/SLS, coloranti e profumi sintetici, pesticidi e OGM. Ho potuto provare personalmente la loro Crema Corpo Idratante, della linea mamma ed il suo delicato profumo mi ha accompagnato per tutta la giornata. Per non parlare del packaging, vergognosamente bello!

Oltre a queste ho potuto scoprire altre interessanti novità ed aziende. Spero di potervene parlare presto. Ci tengo a ringraziare davvero, di cuore, Veronica, per avermi accompagnata e sopportata per tutta la giornata. Conoscerti è stata una grande fortuna ed un immenso piacere!

LUISA ;-**

3 commenti: