Organizzare la festa di compleanno perfetta! -povera me-

7.4.16 Luisa NeoMamma On Board 4 Comments

Ci siamo. Mancano pochissimi giorni al compleanno di Gabri.
Avere una festa di compleanno da organizzare può non essere sempre un grande spasso, specie in quei periodi in cui lavoro, impegni, problemi (e chi più ne ha..) si sormontano gli uni agli altri senza sosta.
compleanno gabri
Ve la ricordate la festa a tema Shaun The Sheep che abbiamo organizzato per il primo compleanno di pupi?
Mamma mia, mi sembra passato un secolo da quel giorno!!
E un po', devo confessarlo, è proprio così: sono cambiate un sacco di cose da allora e questa volta sono DECISAMENTE in ritardo.

Il compleanno sarà Domenica e non so ancora di preciso cosa preparerò. Quest'anno abbiamo deciso di fare la festa fuori casa, invitando anche gli amichetti dell'asilo e il numero di persone presenti sarà decisamente superiore a quello della festina del suo primo compleanno.
Tre anni.. incredibile!! Meglio non pensarci!
Tra la altre cose, Mirella non è più tra noi (il mio lievito madre... non preoccupatevi!) .. ma devo trovare il tempo e la voglia di preparare ed organizzare tutto, anche senza di lei! ;-)

Gabriele mi ha gentilmente richiesto una torta con sopra i Minions. Ad averci pensato con un po' più di calma ed anticipo il tema "Minions" sarebbe stato molto semplice da seguire, specialmente ora che trovare gadgets e prodotti con i simpatici omini gialli è così semplice, ma anche volendo osare con temi più complessi la chiave vincente, a mio parere, è sempre la stessa: il colore!

mise en place

Seguire una palette di colori precisa è sempre il modo migliore perché tutto risulti "a tema" anche quando non ha personaggi o trame particolari stampate sopra.
In questo caso, trattandosi di una festa per bambini piuttosto piccoli, i colori dovranno essere vivaci ed allegri, ma è possibile utilizzare lo stesso metodo per qualsiasi altro tipo di evento.
Elaborare una palette di colori è la prima cosa da fare.

Lo dicono anche nel Magazine di Dalani! Ha diversi articoli interessanti, dai quali trarre spunti ed idee. Le loro mise en place ed i loro abbinamenti di colori e materiali sono tra i più interessanti e alla moda, l'ideale per trovare quel qualcosa in più da aggiungere ad una festa vincente!

Anche per le occasioni più importanti, nello shop Dalani si trovano sempre gli accessori e gli abbinamenti giusti. 
Personalmente mi sono davvero innamorata dei prodotti della loro ultima raccolta di look per la cucina. Sono una fanatica del verde e trovo che sarebbero davvero gli accessori ideali per una grigliata in giardino con gli amici. Peccato non avere il giardino, né la griglia..
Sono colorati, allegri, vivaci, perfetti per la primavera!
my dalani wishlist

Un festa a tema Minions però non può avere accessori verdi, questo è sicuro!
Per riprendere il discorso sull'importanza dell'abbinamento cromatico, pensando ai Minions, cercherò di fare in modo che la maggior parte delle cose siano blu o gialle, sullo stile dei biglietti invito che ho preparato...

Spero di farcela.
Ho davvero pochissimo tempo!
-povera me-

Luisa ;-****

**Images from Dalani Magazine and Shop**
[[post sponsorizzato]]
Seguimi su Facebook! Vieni a visitare il mio Shop!

4 commenti:

  1. Vedrai che ce la farai e, anche se non sarà perfetto l'allestimento, ricordati che l'importante è che i bimbi si divertano ed i genitori siano a loro agio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dici? Speriamo bene!
      Le occasioni in cui ci sono molti invitati che non si conoscono tra loro mi mettono sempre un pò d'ansia..
      Spero solo che tutti si diventano.

      Elimina
  2. bè consolati, io non so neppure chi ha invitato mia figlia. ha messo l'invito nella sacchetta dei bambini della sua classe e poi ha detto "per gli altri ci penso io". quindi ha allegramente esteso a mezza scuola. la fortuna è che aprile si presta per una festa al parco e la panetteria per un eventuale surplus di focaccine e pizzette è vicina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'idea di fare all'aperto è meravigliosa!
      Io ho sempre paura che sia brutto tempo e si rovini tutto, ma effettivamente non c'è niente di meglio di una bella festa al parco!!

      Elimina