Guestpost: Recensione Pannolino Bamboolik

23.6.16 Luisa NeoMamma On Board 1 Comments

Buongiorno a tutte.
Come saprete ormai io ho pressochè terminato lo spannolinaggio (che fa più figo) di Gabri. Anche se la notte indossa ancora un lavabile o una trainer, sarebbe piuttosto assurdo continuare a recensirvi pannolini senza avere un pupo su cui provarli. Non sarei in grado di fornirvi un parere sincero e completo.

bamboolik pannolino lavabile

Nel mese di Aprile, in occasione della SIPL, sulla pagina di Green Mama avevamo aperto uno speciale giveaway "Mamme tester, cercasi!", proprio con lo scopo di trovare altre mamme in grado di provare e "recensire" per tutte voi i pannolini che le aziende mi mandano da visionare.
Oggi ho l'onore di ospitare sul blog una mamma speciale, che inaugura uno dei primissimi guestpost della pagina: lei si chiama Sara ed è una delle due vincitrici del giveaway che vi ho citato poco fa.
Ha avuto la pazienza di provare per noi un pannolino di tipo pocket, prodotto da un'azienda della Rep.Ceca, ancora poco conosciuta in Italia, la BAMBOOLIK.
Ecco le sue impressioni:

A seguito di una fortunatissima vincita mi trovo a ricevere a casa un pannolino della Bamboolik.
Si tratta di un pocket, con interno in bamboo, il nome richiamava la materia prima, ma non so magari producono anche altri modelli con tessuti diversi; un inserto lungo in bamboo che presenta un bottoncino al centro, detto bottoncino non trova utilizzo nel pocket, credo che gli inserti siano interscambiabili per loro tra pocket e aio o ai2 e che quel bottone serva su altri modelli per fissarlo ad una mutandina o ad altro inserto, essendo un pocket comunque si ripiega dentro la tasca e non da nessuna noia.
Al tatto il bamboo è morbido e piacevole, a differenza di altri, anche dopo alcuni lavaggi si presenta ancora morbido, lo stesso vale per l'inserto assorbente, anche lui in bamboo ed estremamente mobido tanto da sembrare quasi lana.
La chiusura in vita è con il velcro, resistente e della giusta misura e i resize con i classici bottoni, combinata che trovo tra le più comode per i pannolini lavabili.
Lavato solo un paio di volte e provato ha già una buona assorbenza e non mi ha mai dato problemi di fuoriuscite, presenta inoltre delle piccole barriere all'interno nello strato di bamboo che aiutano molto a contenere le fuoriuscite.

Considerando che ho un bimbo di 14 mesi molto "piscione" lo uso 4 ore di seguito senza problemi (tempo massimo di prova semplicemente perché essendo lui un po' sensibile alle fibre naturali, non vorrei si arrossasse).
Ottimo pannolino da giorno, fantasia del pul simpatica.
Unico difetto dopo qualche utilizzo il bordo alto della vita scende ripiegandosi e facendo salire il velcro a contatto con il pancino, non so se sia un difetto di cucitura del pannolino o la conformazione del mio bimbo che lo fa un pò difettare nella vestibilità, in ogni caso se quando si infila si tende bene e si cerca di far aderire bene un pò il difetto diminuisce. 
Sottile e leggero, non ingombra e il bimbo si muove bene non presentando il classico culotto gonfio che si può  avere con alcuni pl.
pannolino lavabile bamboolik
Voti:
Aspetto: 3/5 fantasia carina ma ce ne sono di più originali e da vedere altri per capire se il difetto in vita sia solo di questo;
Vestibilità: 5/5 slim e veste anche toddlerini cosciottini come noi;
Tenuta: 4/5 ottimo da giorno tiene bene ma non oltre le 4 ore e non per la notte;
Prezzo: non lo conosco ma facendo un'ipotesi se costasse 17/18 sarebbe un'ottimo rapporto qualità prezzo.

Ciao e grazie.
Sara

Grazie Sara, per aver condiviso la tua opinione che, sono certa, potrà servire a qualche mamma come guida nell'acquisto di questa tipologia di pannolino.
Preciso che l'azienda produce anche altri modelli di lavabili, come AIO e AI2, cover e fitted. Il prezzo è attualmente disponibile sul loro sito solo in corone ceche, ma sono sicura che li troverete presto anche in qualche eshop in Italia.

Spero che vi sia piaciuto questo piccolo esperimento con i Guestpost.
Un abbraccio a tutte.
LUISA ;-**
 

1 commento:

  1. Buon giorno a tutti,
    se vi piaciono i pannolini di Bamboolik, abbiamo anche un sito in inglese (oppure tedesco) su www.bamboolik.eu
    Per qualsiasi domande, scrivete mi a kuncova@bamboolik.cz
    Michaela, Bamboolik
    Sono sempre disponibile per le vostre domande.

    RispondiElimina