Recensione: Charlie Banana Costumini Contenitivi & Mutandine Trainer

16.8.16 Luisa NeoMamma On Board 0 Comments

Ciao a tutte! Avete passato un buon Ferragosto?
Oggi approfitto per incominciare a parlarvi di un brand con cui sto lavorando da un qualche di tempo, che merita sicuramente un po' d'attenzione: Charlie Banana è un marchio della Winc Design Limited, una compagnia multietnica con sede ad Hong Kong, creato da Gaëlle Wizenberg.
Charlie Banana rappresenta una serie di prodotti per la prima infanzia, in grado di combinare l'amore per uno stile di vita sostenibile a prodotti di qualità e design, ispirati proprio ai figli della sua fondatrice.

L'azienda Winc Design Limited è stata anche nominata “Earth Champion” dall'organizzazione australiana Earth Champions Organization, per il suo grande contributo nel limitare lo spreco e la quantità di rifiuti immessi nell'ambiente.
Gaelle & Baby

Ferragosto è ormai passato, ma la bella stagione rimarrà in zona ancora per qualche tempo e per molte di noi le vacanze (me compresa) non sono ancora iniziate! Per queste due ragioni ho pensato che il primissimo prodotto di cui meritava veramente parlarvi fosse proprio il loro modello di costumino contenitivo lavabile.

I costumini contenitivi offrono molteplici vantaggi rispetto agli usa e getta da mare/piscina:
- sono lavabili (perciò..);
- sono riutilizzabili (perciò..);
- consentono un discreto risparmio economico (inoltre..);
- limitano la produzione di rifiuti ad alto impatto ambientale.

Come vedrete, oltre ad essere prodotti in numerose bellissime fantasie, esistono anche costumini di diverso materiale e destinazione d'uso: alcuni sono infatti dotati di uno speciale strato assorbente, che li rende molto utili ed utilizzabili anche come mutandine trainers.

Le mutandine trainer sono ideali per la delicata fase dello "spannolinamento", volgarmente detto, perché trattengono quel minimo di pipì che può scappare al bambino quando non è ancora completamente in grado di avvertire i genitori dello stimolo per tempo, evitando gli spiacevoli inconvenienti del caso.
Sono utili di giorno, ma anche di notte e si indossano esattamente come un paio di mutandine.
Bando alle ciance.. buona visione!



Seguimi su Facebook! Vieni a visitare il mio Shop!

0 commenti: