Il bagnetto perfetto - giochi e colori per tutti i gusti!

8.9.16 Luisa NeoMamma On Board 0 Comments

Abbiamo sempre avuto un rapporto un po' altalenante con il bagnetto: a momenti ci piace molto, altri non ci fa impazzire...

bagnetto perfetto

A volte son grida ed urli per entrare, altre lo sono per uscire.
In pratica, c'è sempre qualcuno che grida e urla in questa casa!
A momenti è la traggedia se una minuscola goccia d'acqua ci entra negli occhi, altre volte diventa proprio quello il gioco: "Mamma, mamma, mi bagni tutto?!".
Dr Jekyll and Mr Hyde style! Siamo noi!

Vada come vada, i giochi da vasca per noi rimangono un "MUST" ed ogni tanto, lo confesso, vorrei tornare bambina anch'io solo per potermi tuffare in una vasca apparentemente gigantesca e piena di giocattoli.

Le magiche bustine Tinti per noi sono il "TOP".
Acquistandole oltre confine non costano nemmeno troppo (ma anche online si trova qualcosa a prezzi non da svenamento o svenimento - fate voi!); si tratta di coloranti alimentari non pericolosi, che non macchiano la pelle, né la vasca, ma colorano l'acqua e rendono il bagnetto sicuramente più divertente. Esiste anche la loro "magica bacchetta" all'interno della quale posizionare la pastiglia di colorante. Bibbidi bobbidi bu Spassosi. Ci piacciono!

Di recente abbiamo provato anche le bustine di Tinti Bagno Frizzante: si tratta di minuscoli cristalli che frizzano e scoppiettano a contatto con l'acqua. Belli ma poco "godibili", se mi passate il termine: per quanto gli scoppiettii durino abbastanza, il divertimento che se ne trae è davvero poco e di brevissima durata in rapporto al costo della suddetta bustina. Tra l'altro, di questi non ho trovato indicata la composizione sulla confezione e la cosa mi è piaciuta ancora meno. Bocciato.
tinti

Tra gli altri giocattoli che usiamo più spesso c'è sempre il Flow'n'Fill Spout di Yookidoo, perché è super divertente e può essere utilizzato per tantissimi tipi di gioco/esplorazione, con i suoi piccoli contenitori oppure con contenitori diversi ed improvvisati, come confezioni di shampoo e bagnoschiuma vuoti. Geniale e divertentissimo, nella sua semplicità.

Ci piacciono moltissimo anche i set colorati di Meadow Kids. Si tratta di set di personaggi, da costruire o personaggi di storie, in semplicissima gomma; una volta bagnati questi rimangono appiccicati al bordo della vasca (senza rovinare nulla) e possono essere combinati tra loro in mille divertentissimi modi. Un altro gioco tanto semplice quanto assolutamente geniale.

E voi?
Quali sono i compagni di bagnetto preferiti dai vostri bimbi?
Seguimi su Facebook! Vieni a visitare il mio Shop!

0 commenti: