10 Paurosissime Idee Creative per Halloween - per bimbi piccoli

27.10.16 Luisa NeoMamma On Board 2 Comments

Personalmente Halloween è una festa che non mi entusiasma molto.
La realtà è che non amo le feste in cui ci si debba mascherare, in generale, perciò nemmeno il Carnevale mi ha mai entusiasmata molto, pur essendo una festa della nostra tradizione popolare.

Eppure c'è qualcosa nella festività di Halloween che mi affascina decisamente più del nostro Carnevale; saranno le zucche ed i fantasmi o più semplicemente le tonalità di colore dell'autunno, che mi piacciono infinitamente di più..
Anche se non amo le maschere ed i travestimenti, mi riesce davvero difficile non farmi prendere dalle idee creative e dagli spunti che si trovano in rete per questa festività.

Gabriele ha solo 3 anni ed è anche un bambino piuttosto pauroso, perciò sono sempre alla ricerca di elementi ed attività in linea con la sua personalità ed età. L'idea di base di questa raccolta è proprio "Halloween si, ma non troppo!". Un Halloween a misura di bambino in età prescolare; quindi niente cadaveri, sangue e teste mozzate. Non ancora.

Iniziamo con le idee..? Pronti?
1 - Un gioco facile da realizzare e davvero divertente da notimeforflashcards.com I bimbi devono raccogliere degli oggetti camminando lungo i fili della ragnatela. Divertente no? Ed è possibile creare diverse versioni e livelli di difficoltà differenti;
2 - Su simpleasthatblog.com una raccolta di lavoretti creativi sul tema Halloween, da fare a casa con i piatti di carta. Bellissimi!
3 - Ad Halloween bisogna pur far merenda! Questi pezzi di cioccolata sono davvero facili da realizzare e moolto simpatici, non trovate? Su justataste.com;
4 - Ad avere un casetta con porta sulla strada renderebbero sicuramente meglio, ma sono certa che anche in condominio le porte terrificanti facciano il loro bel figurone! Questa immagine è presa da goodtoknow.co.uk, ma in realtà sul sito non ci sono tutorial o spiegazioni. Sono sicura che la fantasia dei bimbi, qualche cartoncino e striscia di carta colorati possano essere sufficienti..
5 - Bellissime, deliziose e paurose! Sono le meringhe fantasmine che ho trovato su smartschoolhouse.com;

Vi piacciono? Continuiamo?
6 - Ecco. Questa è una di quelle cose di cui mi sono presa nota, certa che l'idea sarebbe piaciuta solo a me. A Gabriele le cose limacciose e mollicce non piacciono... ma io questi mostrini di slimer glitteroso li trovo davvero adorabili!!! Su the36thavenue.com;
7 - In realtà questa idea l'avevo scovata per far mangiare la frutta a Gabri, ma ditemi se secondo voi questi bruchi d'uva non sarebbero perfetti ad un party di Halloween per bimbi? L'idea originale la trovate su sixinthesuburbsblog.blogspot.it;
8 - Al link blog.worldlabel.com potete trovare una raccolta di stampabili gratuiti sul tema, tra cui anche questo simpatico memory!
9 - Un'altra attività semplice e simpatica, per trascorrere in allegria qualche ora (o decina di minuti, conoscendo mio figlio) è la gara dei ragni che trovate su stillplayingschool.com;
10 - Vi siete mai chiesti come si possano realizzare dei fantasmini fluttuanti con della semplice garza o buratto? Sono certa che questa idea vi piacerà da matti. Io la trovo stupenda! Su onegoodthingbyjillee.com.

Vi è piaciuta la raccolta?
E a voi piace Halloween? Avete voglia di condividere con noi qualche idea che avete scovato nel web o qualche attività che avete realizzato con i vostri bambini? Lasciatemela qui sotto tra i commenti.
Un bacione ;-**
Luisa
Seguimi su Facebook! Vieni a visitare il mio Shop!

2 commenti: