Al cinema coi bambini: Pets - Vita da Animali

19.10.16 Luisa NeoMamma On Board 2 Comments

A noi andare al cinema piace da matti!!
Spesso capita che papà ci porti a casa la rassegna dei trailer dei film che usciranno al cinema e Pets ci è piaciuto subito. Un trailer accattivante e divertente, coi nostri amici animali come protagonisti, non poteva che essere un successo!
Al cinema coi bambini: Pets

Once again. Gli animali sbancano al cinema!
Prima con il sequel di Alla Ricerca di Nemo ed ora con Pets - Vita da Animali.


La ILLUMINATION ENTERTAINMENT è una casa cinematografica che fa parte della Universal Studios, fondata nel 2007. Il massimo successo è stato, da allora, raggiunto con i film d'animazione Cattivissimo Me e Cattivissimo Me 2, che raccontano le divertenti avventure di Gru, un cattivo un po' fuori dal comune e dei suoi giallissimi scagnozzi, i Minions, che lo scorso anno hanno potuto raccontare la loro storia in un film interamente a loro dedicato.

Pets è un film d'animazione sulla vita segreta degli animali. Sulla falsariga di quanto raccontato nel lontano 1995 da Toys Story, Pets ci racconta quello che fanno quotidianamente i nostri amici domestici, mentre noi siamo fuori casa, a scuola e al lavoro. Voi ve lo siete mai chiesti?
Faranno festa? Si incontreranno coi loro amici a quattro zampe?
L'idea di fondo è molto divertente e non mi sorprenderei affatto, se nei prossimi giorni dovessi trovare Gabri a spiare di nascosto le nostre gatte, Diana e Sirio.

L'idea della vita segreta degli animali domestici viene raccontata attraverso la storia di Max, un tenero cagnolino da appartamento, la cui vita viene stravolta dall'arrivo di un nuovo "cucciolone", Duke.
Max e Duke faticheranno ad andare d'accordo, cercheranno di liberarsi l'uno dell'altro e questo li porterà a mettersi in un mucchio di guai! Nel faticoso tentativo di scampare ai pericoli della strada e di ritrovare la loro padroncina scopriranno, alla fine, di non essere poi tanto diversi e che l'unione fa la forza.

Al cinema coi bambini: Pets - Vita da Animali

Esilaranti, in tutto e per tutto, i primissimi dieci/quindici minuti di film che però sono già stati tutti spoilerati dai vari trailers usciti nei mesi scorsi. Passato il primo quarto d'ora mi sono ritrovata a chiedermi se ci fosse ancora qualcosa da vedere.
La trama non è niente di che e le gag divertenti sono davvero poche e scontate, ma questo è il mio parere di adulto, sono certa che ai bambini il film sia piaciuto molto, specialmente per l'applauso fragoroso che è scoppiato all'inizio dei titoli di coda.
Un'altra cosa che personalmente non ho apprezzato è che le voci dei doppiatori ed i nomi dei personaggi dei vari Trailer non siano stati mantenuti nel film. Avete presente che significa vedere un Trailer in loop decine di volte (a figlio piaceva!) ed abituarsi ad un determinato timbro di voce e ad un nome e poi rivedere la stessa scena al cinema, con nomi e voci completamente diverse? No piace.

A parte questo, si. Portate i vostri figli al cinema a vedere Pets - Vita da Animali, non ve ne pentirete!

2 commenti: