Regali fai da te economici e veloci da fare coi bambini - Idee Natale

20.12.16 Luisa NeoMamma On Board 0 Comments

Non abbiamo più scuse. I giorni che ci separano dal Natale si possono contare sulle dita di una mano.
I bambini scalpitano, le maestre esultano (noi molto meno) e chi, come me, ancora non ha terminato di pensare a tutti i regali da fare, si lascia sopraffare dal panico pre-natalizio.

regali natale coi bambini

Negli anni scorsi, lo ammetto, sono stata più brava. Quest'anno ho avuto qualche contrattempo e poca voglia, ahimè, sopratutto poca voglia. ..
No - no - momento! Non sia mai! I nostri piccoli doni handmade li abbiamo già terminati da un po', ma sono ancora là sulla mensola del salotto, che supplicano di essere confezionati, prima che i gatti li riducano in poltiglia informe. Poca voglia, come dicevo!

Anche quest'anno abbiamo confezionato, Gabri ed io, diverse cosucce per amici e parenti, ma non posso "spoilerarvi" nulla, perciò i nuovi tutorial e le nuove ricette potrò condividerli con voi solo dopo le feste (c'è sempre qualcuno che sbircia, qui... NO SPOILER AT ALL!).

Nulla vieta che io vi raccolge qualche idea carina, che potrebbe esservi utile e salvarvi da qualche impiccio last minute.
Confezionare regali natalizi coi bambini, tra l'altro, è sempre molto divertente e motivante.

- Liquore fatto in casa (o altro) con bottiglia decorata con i colori per finestre -> l'idea qui. Semplice e veloce, ma molto d'effetto come idea, per rendere le vostre creazioni da imbottigliare ancora più personali e speciali;
- Scrub per il corpo fatto in casa, per rendere felici nonne e zie, con ingredienti economici e ultra naturali: sono i nostri Cupcake Sugar Scrubs;

- Se avete qualche parente con la vasca da bagno, i sali da bagno aromatizzati saranno il regalo più facile, veloce e assolutamente delizioso che possiate fargli. Questa è la nostra versione natalizia e speziata: Gingerbread Bath Salt

- Se non siete proprio con l'acqua alla gola, il nostro topone porta pigiama potrebbe essere il regalo perfetto per nipotini e amichetti. Divertitevi, con i vostri bambini, a scegliere le stoffe per realizzarli, gli occhietti da applicare e, soprattutto, quale sarà il nosme di questi prezioni toponi. Realizzarli è semplice e non serve essere sarte provette (io non lo sono minimamente!);

- Se volete rendere veramente felici i parenti più stretti, l'idea di realizzare il calco di mani e piedini in pasta di sale o anche di realizzare quanche semplice decorazione con questo materiale è sicuramente un'ottima idea. E' facile da realizzare, economica, una volta asciutta si mantiene nel tempo e lavorarla è indubbiamente un grande spasso per grandi e piccini.

Sono solo alcune semplici idee, ma naturalmente il web pullula di tutorial ed ottimi spunti per realizzare i vostri personalissimi regali di Natale, anche con un budget decisamente ridotto e all'ultimo momento.
Vi è mai capitato di realizzare lavoretti simili per le feste?
Quali? Raccontatemi come avete fatto!!

Luisa ;-**** 
Seguimi su Facebook! Vieni a visitare il mio Shop!

0 commenti: