Assorbenti femminili naturali? Si può, con Nappynat.

28.3.17 Luisa NeoMamma On Board 0 Comments

Quando si parla del numero di pannolini usa e getta che vengono gettati ogni anno per ogni bambino e dei lunghi tempi di smaltimento che questi richiedono, la coscienza di molti si smuove e li porta a porsi delle domande, a fare scelte.
Assorbenti femminili naturali? Si può, con Nappynat.

Quello a cui spesso non pensiamo e che, di fatto, non c'è molta differenza nell'impatto ambientale di un assorbente femminile usa e getta classico, specialmente se si tiene conto del fatto che i pannolini per bambini vengono impiegati 2/3 anni al massimo, mentre per noi donne.. beh, per noi la faccenda è ahimè ben più lunga!

Per fortuna anche aziende virtuose come Nappynat, dopo anni nella produzione di pannolini usa e getta per bambini, privi di chimici nocivi di derivazione sintetica, pensano anche a noi donne! Finalmente una svolta tutta al femminile!

I loro assorbenti igienici sono quasi completamente naturali, composti da un filtrante in cotone a contatto con la pelle, per minimizzare fastidi e reazioni allergiche, un film barriera in biopolimero, un filtrante interno in fibra di amido ed un'anima interna assorbente in cellulosa e polimero assorbente.
Persino la confezione e le bustine interne sono realizzate in bioplastica compostabile!
Sono testati clinicamente e disponibili in numerosi differenti formati, per coprire ogni tipo di esigenza: notte ali, giorno ali, anatomico e salvaslip.
Io uso la coppetta mestruale da diverso tempo, ma non vi nego che nei giorni di ciclo più intenso e di notte, non sono in grado di fare a meno degli assorbenti lavabili. I lavabili chiaramente richiedono un minimo di manutenzione, nel pretrattarli e sciacquarli bene con acqua fredda prima del lavaggio e tempi di attesa mediamente lunghi. Gli assorbenti Nappynat, in questo, sono sicuramente la migliore "via di mezzo" possibile, adatta a tutti i tipi di possibilità.

Sono comodi e veloci da indossare, gli adesivi li tengono perfettamente in sede, evitando che si spostino e sono impacchettati uno ad uno, perfetti e praticissimi per essere portati fuori a casa, anche in caso di emergenza, o nei giorni in cui stiamo aspettando l'arrivo del ciclo.

Due fattori da considerare sono anche il prezzo, assolutamente in linea con i competitors più commerciali e che, in ogni caso, si tratta di un prodotto ideato, studiato e realizzato nel nostro paese, da una delle tante aziende italiane delle quali dovremmo andare veramente orgogliosi!
Oltre agli assorbenti femminili, l'azienda ha nel suo listino anche altri prodotti ad uso comune, molto comodi e validi come i cerotti ed i quadrotti in cotone organico per struccare il viso.

Con un bimbo in casa, i cerotti non sono mai troppi e ne ho sempre qualcuno anche in borsetta. I cerotti Nappynat sono ipoallergenici e latex free, realizzati in tessuto elastici senza l'uso di solventi. Sono confezionati singolarmente e resistenti all'acqua. Li trovate nella praticissima confezione salva spazio da 24 pezzi in formati di diversa forma e misura, ideali da avere sempre a casa.

I quadrotti struccanti non li ho ancora provati, lo confesso, ma sono realizzati in 100% puro cotone organico e al tatto sembrano davvero delicatissimi, mentre la confezione è in bioplastica compostabile. Spero di riuscire a farveli vedere all'opera al più presto!

Voi, avete già provato alcuni prodotti di questo Brand? 
Come vi siete trovati? 
LUISA ,-**

0 commenti: