Regali DIY - Gelatine Colorate da Bagno

9.3.17 Luisa NeoMamma On Board 0 Comments

Vi ho raccontato di come, per lo scorso Natale, Gabri ed io ci siamo cimentati nella preparazione delle bombe da bagno frizzanti -> Regali DIY - Bombe da Bagno Frizzanti 

Regali DIY - Gelatine Colorate da Bagno

Rimaneva però il problema di cosa regalare a tutti coloro che sapevamo non essere vasca-muniti ed anche in questo caso il web e Pinterest ci sono stati di grande aiuto.
Non ricordo di preciso quale ricetta abbiamo seguito, perché come al solito siamo andati un po' per conto nostro, aggiungendo cose qua e là e facendo esperimenti.. alcuni sono riusciti, altri umeno.

Queste gelatine da bagno sono veramente facili da realizzare, anche con pochissimo tempo a disposizione. Noi le abbiamo regalate ad amici e parenti, però vi confesso di averne preparate alcune anche per noi. Gabriele ci gioca spesso e volentieri nella vasca.


ingredienti

Il procedimento per prepararle è molto semplice: dovete mettere all'interno di un pentolino antiaderente 100 g di acqua e aggiungerci 50 g di bagnoschiuma a piacimento (meglio se delicato, trattandosi di qualcosa che poi utilizzeranno i nostri bambini). Unite anche i fogli di gelatina a pezzi e del colorante alimentare, per renderle ancora più divertenti. Se volete che le gelatine risultino profumate, vi consiglio di utilizzare un bagnoschiuma che abbia già una fragranza che vi piace, questo perché gli oli essenziali sono molto volatili e andrebbero sprecati durante la fase di riscaldamento del composto. Sarebbe anche meglio evitare che finiscano direttamente a contatto con la pelle del bambino, ma se proprio desiderate aggiungerne alcune gocce, usate quelli che risultano più sicuri, come la lavanda.

Una volta messo tutto nel pentolino fate in modo di avere già gli stampini pronti all'uso e riscaldate tutto a fuoco basso, mescolando rapidamente fintanto che la gelatina alimentare non si sarà sciolta. Una volta che la colla di pesce si sarà sciolta, potrete versare il composto negli stampini che avrete scelto. Lasciate riposare in frigorifero almeno mezz'ora.
procedimento

Per i nostri regalini natalizi ho fatto diverse prove. Questi gialli, che vedete qui sopra, li ho realizzati con un'aggiunta di polvere di mandorla ad azione delicatamente scrub.

Per la loro forma sono davvero ideali da creare per far divertire i bambini durante il bagnetto, anche per chi ha la doccia. Sono mollicce, colorate, profumate e divertenti e realizzate completamente con ingredienti sicuri.
In futuro vorrei provare a realizzarne una versione con una formulazione un pochino diversa, per vedere se potrebbero essere utilizzate anche come colori per la vasca/doccia... vi farò sapere!

Realizzate anche voi le vostre gelatine da bagno assieme ai vostri bimbi, sarà divertente!!
Luisa ;-***
Seguimi su Facebook! Vieni a visitare il mio Shop!

0 commenti: