Cosmetici per i nostri Bambini: come sceglierli?

5.7.17 Luisa NeoMamma On Board 0 Comments

A metà Giugno ho avuto la possibilità di tenere un bellissimo incontro, qui a Trieste, per mamme e papà, riguardo l'importanza di scegliere accuratamente i cosmetici che utilizziamo, specialmente quelli per i nostri bambini.

Ho cercato di portare il più possibile la mia esperienza professionale e personale, nella speranza di far passare il messaggio che "la nostra pelle conta", che è un organo importante per il nostro organismo e che è fondamentale per la nostra salute. Non possiamo semplicemente accontentarci di spalmarci sopra la prima cosa che capita, così come forse non ci sogneremmo mai di ingurgitare alimenti a caso.

L'importanza di fare un minimo di attenzione ai cosmetici che acquistiamo è aumentata dal fatto che ogni giorno veniamo a contatto con diverse decine di prodotti cosmetici e di detergenza: dall'ammorbidente che utilizziamo per la biancheria, al dentifricio, al sapone per le mani, alla crema solare ecc.

Potete scaricare la mini guida che ho lasciato all'incontro di Giugno cliccando sulla sua immagine qui a lato. Oppure attraverso questo link.
Una volta scaricata potrà tornarvi utile quando andrete a fare i vostri acquisti, al supermercato o in erboristeria, per scegliere quale prodotto acquistare per la vostra igiene personale e per i vostri cari.

A questo incontro, purtroppo, molte mamme e neomamne che mi hanno scritto, non hanno potuto partecipare, a causa del caldo cocente della giornata. Spero, con questo video, di aver riportato piuttosto fedelmente quanto detto. Spero che possiate trovarlo utile ed interessante, quanto questo argomento è quotidianamente per me.

0 commenti: