Il Venerdì del Libro #12 - La Magia del Mio Nome

27.10.17 Luisa NeoMamma On Board 2 Comments

Ci hanno regalato questo libro diversi mesi fa ma poi, tra una cosa e l'altra, non ho mai trovato il tempo di parlarvene.
La Magia del Mio Nome

Credo che questo sia il momento migliore per raccontarvi di questo libro, perché oltre ad essere un'idea davvero originale, potrebbe risolvere molti dei vostri regali di Natale per amichetti e cuginetti. La Magia del Mio Nome è il libro con cui partecipo a questo Venerdì del Libro di Homemademamma.

L'idea è davvero carina: si tratta di una storia che racconta quelle che sono le qualità di ogni bambino, in base alle lettere che compongono il suo nome. In questo modo la storia spiega al bambino, in maniera molto semplice (e riduttiva) e fantasiosa, perché il suo nome è tanto speciale e perché lui si chiama proprio così.


Per ogni lettera che compone il suo nome il bambino vive una fantastica avventura, che gli racconta come quella lettera del suo nome corrisponda ad una caratteristica del suo carattere, che lo rende davvero unico e speciale. Ed è così che una C non rimane più semplicemente la lettera di un nome, ma si trasforma in Coraggio.
Ed è così che GABRIELE diventa una bambino: Geniale, Adorabile, Brillante, Radioso, Intelligente, Entusiasta, Lottatore, Educato. Molti di questi termini potrebbero essere usati come sinonimi, nella nostra lingua, ma ai bambini che leggono la storia la cosa interessa davvero poco.

Il libro è personalizzabile sia nel contenuto, che nella trama della storia e nei personaggi; dà persino la possibilità di scrivere una dedica personalizzata, che farà sentire il vostro bambino davvero protagonista delle avventure che gli state per raccontare, perché quel libro, quella storia parlano proprio a lui! Per la prima volta il protagonista è davvero lui!

Chiaramente la storia di come avete scelto per lui quel nome, quando ancora lo portavate in grembo, sarà ben lontana dal racconto del libro. Avrete tempo per raccontagli che si chiama come il bisnonno della prozia del vicino di casa. Ogni storia ha il suo tempo, dopotutto. Ed ogni età ha le sue storie. A voi la scelta.

Potete ordinare il libro "La Magia del Mio Nome" dal sito www.lamagiadelmionome.it creando la vostra storia personale semplicemente rispondendo a delle domande sul bambino al quale volete regalare il libro.
A noi è piaciuto moltissimo e Gabriele è entusiasta di leggerlo insieme, ogni volta.
Voi lo avete? Vi piace?
LUISA ;-***

2 commenti:

  1. Molto carina comr idea. Da utilizzare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti ci stavo giusto pensando.. Quando mi è venuto in mente che potevo parlarne qui è che poteva essere utile.

      Elimina