Maschetto o Femminuccia? Tanti modi per fare una sorpresa ad amici e parenti.

14.11.17 Luisa NeoMamma On Board 0 Comments

Ce l'abbiamo fatta, eh! Finalmente abbiamo scoperto se nel pancione si nasconde una sorellina oppure un robot (queste erano le preferenze di Gabri..)!!

Maschetto o Femminuccia? Tanti modi per fare una sorpresa ad amici e parenti.

Esattamente come quando ero in attesa di Gabriele, anche questa volta lo abbiamo scoperto tardissimo, perchè Baby Cavolino ha sempre preferito posizioni poco convenzionali e pudiche, per mostrarsi alle ecografie.

Così ora lo sapete anche voi, che nel pancione non sta crescendo né una sorellina, né un robot. Gabriele è molto arrabbiato, ma ci ho provato, lo giuro, a spiegargli che per quanto potessi impegnarmi, non ero certa di riuscire a concepire un robot. 😋

Come avete raccontato ad amici e parenti di essere in attesa di un maschietto, oppure di una femminuccia? Glielo avete detto semplicemente o avete preferito aspettare e fargli una sorpresa?

Le baby gender reveal ideas spopolano sul web e trovo che siano davvero spunti carinissimi per rivelare alle persone più care se il pupo in arrivo sarà un lui o una lei. Dalle tortine con ripieno colorato, ai pacchetti di palloncini colorati, alle idee più bizzarre e originali. Si trovano spunti davvero deliziosi, non trovate?

Personalmente mi sarebbe piaciuto riuscire a  realizzarne qualcuna di più originale, ma per questioni di tempo e praticità ci siamo orientati alla torta con interno colorato e ai bellissimi cupcake che vedete nell'immagine titolo, realizzati da Mug Bakery Trieste (andate a vedere le loro creazioni, sono spettacolari!!) con tanto di pirottino azzurrino, da aprire come dessert all'ultimo minuto per far felici i nonni.

L'idea della torta, oltre ad aver allietato i palati dei più (era una robba buonerrima) è piaciuta tantissimo. Se avete in mente una cosa simile, vi darò un consiglio spassionato, per esperienza: se desiderate mantenere il segreto fino al taglio completo della prima fetta di torta, optate per un coltello con lama in acciaio e non bianco in ceramica e fate attenzione che il ripieno colorato non vi rimanga attaccato, svelando in anteprima il colore della torta. Spassionatissimo. 😕

E così ora non ci rimane che la lotteria nazionale per la decisione del nome. Perchè la prima domanda, subito dopo a "Sapete già se è maschio o femmina?" è sempre: "Avete già deciso come chiamarlo?". Io e papà no, non abbiamo ancora deciso, ma Gabriele ha decretato che per questo fratellino, che non desidera poi tanto, il nome più appropriato sarà sicuramente "GerryScotti". GerryScotti tutto attaccato. Bene, ma non benissimo.

Vabbè. Per ora continueremo a chiamarlo Baby Cavolino. Che tanto Cavolino ci sta pure ora che lo abbiamo scoperto essere un maschio, dopo aver ripetutamente ed insistentemente invaso la sua privacy, smaniosi di sapere. Ora sappiamo e quindi..... VIA CON LO SHOPPINGGGGGGGGGG!!!

Luisa ;-***
Seguimi su Facebook! Vieni a visitare il mio Shop!

0 commenti: